LA NOSTRA STORIA
Fondato nel primo dopoguerra, il Ristorante Tre Colombe deve il proprio nome al fondatore, che volle così testimoniare il proprio amore per le tre, bellissime figlie.
A partire dal 1964 la sede viene trasferita nella più moderna costruzione di Fr. Airale 17, dove si trova tuttora, e inizia a svolgere anche l'attività di locanda.
Nella gestione dell'attività sono successivamente coinvolti anche i figli Ivo ed Ernesta, in un'ottica di gestione familiare orientata all'ospitalità e alla buona cucina.
L'intera struttura affronta negli anni numerosi e continui aggiornamenti, pur senza rinunciare alla caratteristica di locanda montana che la contraddistingue, con ampliamenti strutturali che aumentano il numero di camere a disposizione degli ospiti.
Grazie a successivi recuperi della sede originaria dell'attività, oggetto di un fine restauro conservativo, e di alcuni locali attigui, tutti contraddistinti da un'architettura alpina di stampo classico in pietra, legno e mattone pieno, è ora possibile soggiornare in ambienti caratterizzati da uno stile molto caldo e ricercato.
Ad oggi le Tre Colombe è gestito da Ivo Brunetto, Marita ed i loro figli Simone e Pamela, e pur in un contesto distinto da una grande attenzione alle novità e alle più moderne tecnologie in tema di ristorazione, conserva intatto lo spirito familiare e genuino che da 60 anni lo contraddistingue.